“TRILLINO VA A SCUOLA” è un progetto e un ricco programma di percorsi espressivi di musica, movimento, teatro, circo e arte rivolti alla scuola dell’infanzia, con lo scopo di realizzare itinerari creativi che abbiano come principale obiettivo la crescita armonica del bambino.
EVENTI-LABORATORI
Gli eventi-laboratori offrono alle classi esperienze sensoriali, manipolative, narrative, teatrali, pittoriche, musicali, artistiche, culinarie. La proposta può integrarsi con il programma didattico e rappresentare l’inizio di un percorso che ogni scuola può proseguire autonomamente o grazie ad alcune attività pratiche di approfondimento, curate da Trillino Selvaggio. Gli eventi sono strutturati in un unico incontro e si pongono fra il laboratorio e lo spettacolo: all’interno di un allestimento narrativo e scenografico, i laboratori-spettacolo coinvolgono attivamente i bambini.
Richiedi via mail la presentazione di tutti gli eventi-laboratori
GITE PER LE SCUOLE
Le scuole possono organizzare uscite e gite presso Spazio Galalite e presso Casello San Cristoforo. Trillino Selvaggio offre eventi-laboratori tratti dal suo repertorio, in autunno/inverno una cucina accogliente dove consumare il pranzo al sacco, uno spazio giochi e di lettura dove gli insegnanti possono organizzare le attività, in primavera/estate un grande spazio all’aperto.
CORSI SCOLASTICI ED EXTRASCOLASTICI
Trillino Selvaggio, che vanta da anni la collaborazione con artisti professionisti interessati alla dimensione educativa ed espressiva dell’arte, progetta e organizza corsi brevi e annuali di canto corale, danza, circo e teatro.